logo hp

"Ed eccoci ancora qui, costretti ad assistere a delle anomalie, tutte italiane, che hanno dell'assurdo". È quanto dichiarato dal Segretario Nazionale dell'UGL Scuola ORNELLA CUZZUPI, che continua: "Mentre abbiamo ricevuto ,dal Ministero dell'Istruzione il "Nulla di fatto" alle nostre richieste di riaprire gli aggiornamenti delle graduatorie delle fasce del personale docente a tempo determinato, aspirante al conferimento degli incarichi di docenza per gli anni scolastici 2021, 2022, 2023, onde consentire il fluido ingresso dei giovani neo docenti e dei veterani pluriqualificati di lungo corso nel mondo scolastico ,apprendiamo che in quel di Bolzano, città italiana appartenenente a Regione a Statuto Speciale, viene bandito l'Aggiornamento delle graduatorie, in barba al Decreto Legge del Governo n.22 . Tutto ciò non è ammissibile, in quanto l'Italia è UNA NAZIONE UNICA ed INDIVISIBILE , ed il mondo dell'Istruzione non PUÒ e non DEVE essere gestito con due pesi e due misure, né si può consentire a qualcuno di discriminare la gran parte dei lavoratori del Comparto per una minima parte della Nazione , che checché ne pensi, appartiene di fatto e di diritto ad un unico Stato sovrano. L'UGL SCUOLA, chiede al Presidente Conte ed al Ministro Azzolina, di intervenire urgentemente, affinché non si proceda con un'iniziativa che ha del paradossale, in quanto andrebbe a ledere i diritti dei docenti connazionali ai quali verrebbe impedita analoga opportunità professionale.

ORNELLA CUZZUPI , SEGRETARIO NAZIONALE UGL SCUOLA

Convenzioni UGL Scuola

convenzioni

L'UTL UGL di Latina ha sottoscritto una serie di convenzioni con diverse aziende della Provincia di Latina, garantendo ai propri iscritti l'acquisizione a prezzi scontati di beni e servizi di varia natura.
Ricordati di presentare la tessera di iscrizione UGL per ottenere gli sconti applicati.

Per maggiori vieni a trovarCi o inviaCi una richiesta

Via San Carlo da Sezze, 90 - 04100 Latina

map1

Hai bisogno di maggiori dettagli?

Vieni a trovarci in Via S. Carlo da Sezze, 90 - 04100 Latina.

Orari: 09:00 - 13:00  |  15:00 - 18:00

Hai bisogno di parlare con Noi?

Recapito: (0773) 692952 - (329) 2826515 -  (334) 6335087
Fax: (0773) 662611
InviaCi una richiesta

chi siamo

Cos’è la UGL SCUOLA LATINA

La UGL SCUOLA LATINA è il sindacato di categoria che aderisce all' Unione Generale del Lavoro (UGL) in ambito Scuola della provincia di Latina. La UGL SCUOLA LATINA organizza per libera adesione i lavoratori della scuola di ogni ordine e grado, statale e non statale, delle istituzioni educative e dei Centri, Enti e Agenzie di Formazione Professionale.